Resoconto attività 2016-2017

Washington, DC, 30 giugno 2017

Care amiche e cari amici,

si chiude oggi il quarto anno di attività del Circolo PD di Washington. Come ormai consuetudine, prima della pausa estiva, vi presentiamo il resoconto delle attività del circolo dal 1 luglio 2016 al 30 giugno 2017.

Potete leggere il resoconto cliccando su questo link: PD_WASHINGTON_RAPPORTO_2017

La segreteria desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuito attivamente all’organizzazione di eventi, discussioni, pizzate ed incontri con personalità in visita. Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno aiutato il circolo ad organizzare i due importanti appuntamenti politici di quest’anno (il referendum costituzionale e le primarie PD) e a coordinare le iniziative sulle elezioni presidenziali USA. Un servizio importantissimo per tutta la comunità italiana a Washington. Grazie, di cuore.

Il circolo si e’ confermato un punto di riferimento a Washington per discutere di politica italiana, in un’ottica transatlantica. Abbiamo mantenuto una larga base di iscritti e simpatizzanti, ed un alto numero di iniziative organizzate sul territorio. In un contesto storico e politico complesso, caratterizzato dal rafforzamento dei populismi di destra in molte democrazie occidentali, abbiamo inoltre lanciato una task-force assieme a circoli e rappresentanti democratici in Italia, Europa e Stati Uniti, per dare delle risposte alla domanda “come sconfiggere il populismo“. Questa rimane, ad oggi, una delle principali iniziative realizzate da circoli politici nel nostro paese (e all’estero) per sviluppare un nuovo approccio volto ad arginare i populismi per difendere la democrazia.

Continueremo a far crescere il circolo, sia in termini quantitativi che qualitativi, continuando ad erogare un importante servizio politico per la comunità italiana a DC e mettendo a disposizione del partito in Italia il nostro punto di vista dalla capitale degli Stati Uniti d’America e l’expertise dei nostri iscritti e simpatizzanti. Inoltre, ci prepareremo ai prossimi appuntamenti elettorali italiani, diffondendo un’idea di circolo-comunità basata su due semplici ingredienti: qualità e fiducia.

Le attività riprenderanno nel mese di settembre. Seguiteci sul sito internet, sulla pagina Facebook o su twitter per restare aggiornati sulle prossime iniziative.

Per informazioni, commenti, tesseramenti, proposte, vi invitiamo a scriverci all’indirizzo partitodemocraticowashington@gmail.com.

Un caro saluto e buona estate,

Giovanni Faleg, Segretario PD Washington