PROGRAMMA ELETTORALE

GIOVANNI FALEG (PARTITO DEMOCRATICO) – CANDIDATURA ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018, CAMERA DEI DEPUTATI

Italy is what WE make of IT

Scriviamo insieme il futuro dellItalia. Votando Giovanni Faleg alle elezioni del 4 marzo 2018, sosteniamo un modo di fare politica in cui le idee vengono da tutti NOI.

Il principio guida di questo programma è: non distruggiamo il presente, costruiamo insieme il futuro. E’ nostra responsabilità difendere l’Italia dalle ondate rivoluzionarie, populiste ed estremiste, cosi come è nostro dovere elaborare buone politiche che creino opportunità di crescita e sviluppo, inclusione sociale, e tutelino i cittadini italiani, ovunque essi risiedano, dalle molteplici sfide di un mondo globalizzato.

Il futuro è fatto di sfide, ma anche di opportunità. Un’Italia forte puo’ consentire agli italiani di cogliere al meglio queste opportunità, nel campo dell’educazione, del business, dei servizi.

Noi, italiani all’estero, abbiamo abbracciato le opportunità che si trovavano oltre i confini, ed abbiamo affrontato con coraggio le sfide dell’emigrazione. Lontani dalle città, dai quartieri in cui siamo cresciuti, abbiamo portato alto, fuori e dentro di noi, il nome e i valori dell’Italia, grazie alle nostre competenze, alla nostra cultura, alle nostre idee. Noi, italiani, siamo stati capaci di cambiare il mondo.

Adesso occorre cambiare lItalia. Senza rivoluzioni, ma con visione. Senza grida, ma con un coro di proposte pragmatiche. Senza insulti, ma con civiltà e rispetto. Abbiamo capitale umano da vendere: mettiamolo a disposizione del paese, facciamolo fruttare.

Con Giovanni Faleg, si cambia musica rispetto al passato. Entriamo tutti in Parlamento, con le nostre idee, con le nostre competenze, con le nostre intuizioni. Ridiamo un senso alla democrazia attraverso una visione semplice, basata sul NOI e sulla volontà di costruire unItalia piú forte.

Con Giovanni Faleg, si cerca anche di ridare alla politica democratica la propria dignità: in cui vige un rapporto di collaborazione e rispetto fra popolo e rappresentanti eletti dal popolo. Con Giovanni, difendiamo l’ordine, l’efficienza, la trasparenza, l’integrità, quali pilastri valoriali di un’Italia forte nel mondo.

Questa visione si articola attraverso una serie di proposte, da discutere e rivedere insieme per renderle piu’ adatte alle necessità dei cittadini, unite da un filo conduttore: la ricerca di soluzioni concrete e non ideologiche, ai problemi che affrontano i cittadini italiani. C’e’ tanto da fare: concentriamoci su cosa fare, e come realizzarlo nel migliore dei modi possibili!

Giovanni Faleg, Candidato alla Camera dei Deputati, Ripartizione America settentrionale e centrale

LEGGI E DISCUTI LE PROPOSTE SULLA ONLINE COMMUNITY WETIPP

LEGGI LA VERSIONE INTEGRALE DEL MIO PROGRAMMA ELETTORALE