Segretario: Adolfo Gatti
Presidente: Alessandra Marsico
Tesoriere: Sandra Colombini Hatch

Per seguire tutte le nostre ultime attività, segui la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/pdwashingtondc
o contattaci alla nostra email: partitodemocraticowashington@gmail.com

Il circolo del Partito Democratico di Washington, DC, nasce il 25 Aprile 2013, su iniziativa di un gruppo di professionisti, studenti e lavoratori italiani residenti in città e nelle aree limitrofe del Maryland e della Virginia.

2013-2015 Nei suoi primi due anni di vita il circolo ha progressivamente allargato la base di iscritti e simpatizzanti; sono stati organizzati incontri con personalità italiane in visita a Washington; sono stati lanciati gruppi di lavoro su scuola e università e ricerca; sono state organizzate le primarie per il Congresso del 2013, oltre all’organizzazione di varie iniziative sociali per gli iscritti e i simpatizzanti del Circolo.

2015-2018 Dopo l’elezione del nuovo Segretario Giovanni Faleg comincia una fase di ulteriore crescita e consolidamento del circolo nella comunità italiana e della città. Vengono organizzate le primarie 2016 e 2017; vari eventi a sostegno del referendum costituzionale del 2016; ed eventi legati alle elezioni presidenziali americane del 2016 e quelle italiane del 2018 per il quale il circolo si e’ speso a favore della candidatura del proprio segretario. Leggi il resoconto attività 2016-2017.

Oggi il circolo continua ad incontrarsi per discutere di politica italiana e per organizzare eventi politici, culturali e anche puramente sociali. I nostri incontri sono aperti a chiunque nella comunità di italiani sia interessato/a alla buona politica e alle buone politiche.

CHI SIAMO: Una delegazione permanente del PD nella capitale degli Stati Uniti d’America, attraverso cui stabilire contatti duraturi con gli attori locali e scambiare buone prassi. Una rete di esperti in aree tematiche di assoluta importanza per il futuro dell’Italia.

Per seguire tutte le nostre ultime attivita’, segui la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/pdwashingtondc