RELAZIONI TRANSATLANTICHE

TTIPIl Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP), in italiano “partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti” e’ l’accordo commerciale attualmente in fase di negoziazione fra gli Stati Uniti e l’Unione Europea. Maggiori informazioni sui contenuti e l’impatto di questo accordo sono disponibili sul sito della Commissione Europea, DG TRADE.

Il PD Washington ha lanciato l’area tematica sul TTIP nel settembre 2015, su iniziativa di un gruppo di soci, simpatizzanti ed esperti affiliati al circolo. Il gruppo di lavoro ha due obiettivi:

1- Sviluppare una riflessione approfondita sull’accordo commerciale su diversi settori (agricoltura, digitale etc.) di particolare interesse per l’Italia, attraverso incontri con esperti e stakeholders americani ed europei;

2- Formulare policy proposals che tengano in considerazione la prospettiva americana in materia, sfruttando i rapport del circolo con Capitol Hill e le istituzioni americane. La lista degli incontri e’ disponibile qui di seguito e nella sezione eventi.

Per maggiori informazioni su questa area tematica, potete scriverci a partitodemocraticowashington@gmail.com, specificando TTIP nell’oggetto della email.

EVENTI TTIP:

9/11/2015: TTIP: Washington chiama Bruxelles

29/9/2015: Incontro con Andrea Renda

16/9/2015: Lancio dell’area tematica su TTIP alla riunione ordinaria del circolo