Programma PD: gruppi di lavoro

In vista della deadline del 20 dicembre 2017 per la scrittura del programma PD per la campagna elettorale 2018, il Dipartimento PD Italiani all’Estero ha istituito cinque gruppi di lavoro, dedicati ad altrettanti temi ritenuti cruciali per chi vive e lavora all’estero:

GRUPPO 1. Internazionalizzazione di Università e Ricerca. Group Leaders: Antonio Ereditato, Sergio Gaudio e Cecilia Mussini

GRUPPO 2. Servizi agli Italiani nel mondo, rete Consolare. Group Leaders: Fabio Porta, Michele Schiavone, Alessio Tacconi

GRUPPO 3. Promozione e valorizzazione dello studio della lingua e della cultura italiana nel mondo. Group Leaders: Andrea Mattiello, Laura Garavini, Maria Chiara Prodi

GRUPPO 4. Facilitazione delle sinergie e del commercio internazionali. Group Leaders: Marco Fedi, Giovanni Faleg, Gianluca Galletto

GRUPPO 5. Inclusione e Diversità. Group Leaders: Mina Zingariello, Angela Maria Pirozzi, Antonella Pinto

I gruppi saranno dei “forum” in cui portare fino a tre proposte concrete, che poi verranno sintetizzate nel programma del Dipartimento PD Italiani all’Estero dal Responsabile Anna Grassellino.

COME PARTECIPARE AI GRUPPI DI LAVORO

Chiunque voglia partecipare al Gruppo 4Facilitazione delle sinergie e del commercio internazionali”, di cui e’ Group Leader Giovanni Faleg (Segretario PD Washington), puo’ scrivere una email a partitodemocraticowashington@gmail.com entro e non oltre il 15 novembre 2017, con una breve indicazione del proprio contributo.

Chi e’ interessato a partecipare agli altri gruppi di lavoro, puo’ contattare direttamente e quanto prima il Dipartimento Italiani all’Estero, scrivendo a itmondo@partitodemocratico.it

ALTRE INIZIATIVE PD WASHINGTON

Il PD Washington, oltre a partecipare all’importante iniziativa promossa dal Dipartimento PD Italiani all’Estero, ha facilitato la presentazione, da parte di un gruppo di suoi iscritti e simpatizzanti, di alcune proposte al congresso programmatico del PD, sui temi delle pari opportunita’ e della cooperazione allo sviluppo.

Le proposte, elaborate durante una “mini-retreat” tenutasi mercoledi 4 ottobre sono state inviate alla Segreteria nazionale e verranno presentate al circolo durante la prossima riunione, in programma giovedi 16 novembre.

4 ottobre 2017: Mini-retreat del PD Washington su pari opportunita’ e cooperazione allo sviluppo.