VOTO ONLINE PRIMARIE PD

Gli italiani residenti all’estero potranno votare per le Primarie del 30 aprile anche attraverso il VOTO ONLINE.

L’interfaccia che permetterà il voto telematico è stata pensata e realizzata con l’obiettivo di garantire l’unicità, la sicurezza e la segretezza del voto stesso. Questa procedura può essere utilizzata da tutti i cittadini italiani che si trovano all’estero sia al momento della pre-registrazione che al momento del voto.

Per votare è necessario effettuare una pre-registrazione entro le 23:59 (ora italiana) del 28 aprile seguendo il link https://www.primariepd2017.it/chi-vota/ e cliccare su “Voto telematico dall’estero”. Sarà possibile esprimere il proprio voto dalle ore 00:00 alle ore 23:59 (ora italiana) di domenica 30 aprile.

Durante la procedura di pre-registrazione, verranno richieste le seguenti informazioni:

– dati anagrafici;

– numero di telefono cellulare;

– indirizzo email;

– scansione di un documento italiano valido (passaporto o carta di identità) completo di foto identificativa (in JPG o PDF).

A seguito della pre-registrazione, una volta certificata l’identità della persona, verrà inviato all’utente un codice segreto (password) che, insieme alla propria email, servirà per accedere, nel periodo di apertura del seggio online, alla sezione in cui sarà possibile esprimere il proprio voto.

A certificazione avvenuta, verrà inoltre richiesto un versamento pari a 4€ come contributo alle spese di gestione, da effettuare tramite la piattaforma Paypal. Per garantire la sicurezza delle operazioni di voto e l’unicità dello stesso, non sarà possibile versare il contributo richiesto per più di una persona con lo stesso conto Paypal.

Durante tutta la giornata del 30 aprile (ora italiana), sarà possibile accedere, una volta effettuato il login, alla pagina di voto in cui comparirà il fac-simile della scheda in cui si potrà effettuare la propria scelta.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

  • visitate il sito delle Primarie PD 2017: https://www.primariepd2017.it/chi-vota/
  • contattateci all’indirizzo partitodemocraticowashington@gmail.com

SEGGIO APERTO A WASHINGTON DC 

Chi si trova a Washington DC, Virginia o Maryland potra’ anche votare di persona domenica 30 aprile dalle 10am alle 7pm al seggio aperto a Georgetown presso il Ristorante Il Canale – 1065 31st Street NW, Washington DC, 20007.

Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook del seggio: https://www.facebook.com/events/1678166772486766/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *