PRIMARIE PD 2017

Per conoscere i risultati delle primarie PD a Washington DC, CLICCA QUI.

Guarda il video (in italiano) della giornata di voto realizzato da A. Ciancio per il quotidiano La Stampa, con interviste ad alcuni nostri iscritti e simpatizzanti. L’articolo (in inglese) e’ disponibile cliccando qui

30 APRILE 2017: PRIMARIE PER SEGRETARIO E ASSEMBLEA NAZIONALE

Domenica 30 aprile 2017 si sono svolte le primarie, al seggio aperto presso il Ristorante Il Canale – 1065 31st Street NW Washington DC 20007. Vogliamo ringraziare pubblicamente Il Canale per la gentile disponibilità offerta nell’organizzazione di questo evento. Il seggio e’ rimasto aperto dalle ore 10:00am alle ore 7:00pm. Qui di seguito i risultati del seggio estero di Washington DC:

Totale Votanti: 67

Matteo Renzi: 42 voti (62.7%)

Andrea Orlando: 24 voti (35.8%)

Schede Nulle: 1

30 MARZO: CONGRESSO DEL CIRCOLO PD WASHINGTON

Giovedi 30 marzo 2017 si e’ riunito il congresso del nostro circolo per discutere (tutti) e votare (solo gli iscritti entro il 28 febbraio) le mozioni dei tre candidati a Segretario nazionale. I programmi dei tre candidati sono stati presentati al circolo in un breve intervento di massimo 15 min. Si e’ poi aperto un dibattito dove gli iscritti e simpatizzanti sono intervenuti, in un clima di dialogo e rispetto. Alla fine gli iscritti entro il 28 febbraio 2017 hanno votato per le mozioni, a scrutinio segreto.

Risultati Congresso PD Washington del 30 marzo 2017:

Totale iscritti: 40. Iscritti presenti alla riunione: 14. Affluenza: 35%. Schede valide: 14. Schede nulle: 0. Schede bianche: 0. Matteo Renzi: 8. Andrea Orlando: 4. Michele Emiliano: 2.