Anti-populismo, PD Washington lancia task force

La task force anti-populismo e’ un’iniziativa ideata e coordinata dal Circolo PD di Washington, all’indomani della vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane dell’8 novembre 2016.

Nasce dalla realizzazione che i grandi partiti democratici in tutta Europa non stanno dando delle risposte soddisfacenti per rimediare ai fattori scatenanti del populismo: disincanto democratico, deficit di rappresentanza, disimpegno dei cittadini dalle responsabilità civiche, risentimento e frustrazione nei confronti delle élites, opposizione alle soluzioni offerte dalle istituzioni e dagli esperti, rabbia nei confronti della diversità’.

La task force ha come obiettivo di elaborare risposte e strategie per rimediare a questi fattori scatenanti. Fondamentale per raggiungere questo obiettivo è il rafforzamento delle forme di partecipazione dei cittadini alla vita politica ed al Partito Democratico.

Per maggiori dettagli, vai sulla pagina web della task force